Gragnano – Penisola Sorrentina DOP

13,50 

COD: gragnano-penisola-sorrentina-dop Categoria:

Descrizione

Il nostro Gragnano – penisola sorrentina dop si presenta con un intenso rosso rubino che tende al granato, cristallino e invitante. Al naso, regala un bouquet ampio e vinoso, con note di frutta rossa matura come amarena e ciliegia,arricchite da delicate sfumature di spezie e sottobosco.

Al palato, questo rosso frizzante è fresco, vivace e di grande bevibilità, con una spuma fine e persistente. Al palato si rivela un vino equilibrato, con una piacevole acidità che ne esalta la freschezza.

Servito alla temperatura ideale di 10° – 12° C, è il compagno perfetto per aperitivi conviviali o per accompagnare pizzeclassiche come la Margherita o la Marinara. La sua versatilità lo rende ideale anche in abbinamento a prodotti di rosticceria e a piatti della tradizione campana.

Con il suo 12% vol., questo rosso della penisola sorrentina – è un vino che unisce la tradizione e l’innovazione, offrendo un’esperienza gustativa piacevole e dissetante. Scopri la Campania in un bicchiere e lasciati conquistare dalla sua personalità.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Vitigno

Piedirosso, Aglianico, Sciascinoso e altre varietà minori

Produzione per ettaro

4000 – 5000 piante/ha.

Sistema di allevamento

cordone speronato

Resa

60-70 q.li/ha.

Vendemmia

prima decade di Ottobre

Vinificazione

macerazione prefermentativa a freddo per alcuni giorni, segue fermentazione a temperatura controllata per 5 giorni circa

Temperatura di fermentazione

16° – 18° C

Affinamento

in bottiglia

Alcool

12% vol.